Castelvetrano al secondo posto per presenze turistiche in provincia

CASTELVETRANO. Dai dati diffusi dall’Ufficio Statistica della Provincia di Trapani si è constatato un notevole incremento dei flussi turistici per la città di Castelvetrano.

“Aver confermato anche nel 2012 e per il secondo anno consecutivo la seconda posizione in termini assoluti ci riempie d’orgoglio – ha commentato il sindaco Felice Errante – e ci convince sempre più come la sinergia tra una sana imprenditoria ed un’amministrazione lungimirante possa assicurare l’ulteriore crescita del comparto economico, la nostra provincia è straordinariamente ricca di eccellenze gastronomiche, storiche, culturali, archeologiche e naturalistiche e se i turisti di tutto il mondo da due anni scelgono la nostra città, rispetto ad altri siti che in passato hanno goduto di una notevole promozione, ci fa capire di aver intrapreso la strada giusta”.

“Scendendo nei dati puntuali – ha precisato dettagliatamente l’assessore al Turismo Angela Giacalone – si vede come il numero complessivo delle presenze vede S. Vito Lo Capo, che fa la parte del leone, con 508 mila 659 presenze, la medaglia d’argento viene mantenuta dalla Città di Castelvetrano, che con le sue 317 mila 492 presenze registra una crescita del 15,7% e denota la buona salute del suo comparto alberghiero e turistico. Favignana guadagna due posizioni con 220 mila 234 presenze (+1,9%) e conquista il bronzo; il capoluogo di provincia, Trapani, si guadagna il 4° posto, facendo registrare 199 mila 210 presenze e un’interessante crescita (+8,8%), ma cede una posizione rispetto alla graduatoria degli arrivi in Città; dietro al quartetto c’è Marsala con 141 mila 831 presenze. In un periodo di crisi economica del settore come quello che stiamo attraversando registrare un trend di crescita del +15,7%, primo assoluto in provincia, appare straordinario. Sono certa, infine, che i dati del 2013, ancora non disponibili, confermeranno, con un’ulteriore aumento del tasso di crescita, il buon lavoro degli ultimi anni”.

Staff del Sindaco

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLe proposte del comitato cittadino
Articolo successivoNominato responsabile trasparenza e anticorruzione