Le reliquie di Don Bosco mercoledì ad Alcamo

1018

ALCAMO. Mercoledì 20 novembre l’urna che contiene le reliquie di San Giovanni Bosco sarà ad Alcamo, a seguito di un pellegrinaggio che ha coinvolto diverse città della provincia. Per tale motivo l’amministrazione comunale ha deciso di concedere il patrocinio gratuito alla parrocchia delle Anime Sante in occasione della giornata che la chiesa dedicherà al santo.

Il sindaco stesso ha dichiarato: “il 20 novembre sarà per la nostra città una giornata storica; è un onore ed una responsabilità accogliere le reliquie del santo della Gioventù, che hanno girato il mondo e che hanno quale meta conclusiva proprio Alcamo. La presenza dei salesiani, dell’oratorio nella nostra città è stata, e continua ad essere fondamentale per la crescita sana e cristiana dei nostri giovani, nonchè guida, sostegno, conforto per tutti coloro che si avvicinano a Don Bosco perchè attratti dalla sua incredibile umanità e straordinaria capacità di stare in mezzo alla gente, per la gente, con un calore che prendeva e continua a conquistare, soprattutto il cuore dei giovani.”

L’urna sarà accolta presso l’oratorio salesiano alle 9:00 e sarà visitata dalle scuole durante la mattinata. Alle 16:30 verrà trasferita presso il palazzetto Tre Santi dove alle 18:00 verrà celebrata la Messa presieduta da Gianni Mazzali, ispettore dei Salesiani in Sicilia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOggi in consiglio comunale
Articolo successivo“Nati per leggere…” a Trapani
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.