I sindacati chiedono ai comuni di impiegare le somme a disposizione dei Distretti socio-sanitari per anziani e infanzia

TRAPANI. Lunedì scorso  si è svolto a Trapani l’esecutivo unitario. Nel corso dell’incontro i segretari provinciali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilpensionati, rispettivamente Antonella Granello, Mimmo Di Matteo e Salvatore Fanzone, hanno sollecitato i comuni ad utilizzare le somme a disposizione dei Distretti socio sanitari per anziani e infanzia.

“Sollecitiamo i rappresentanti delle amministrazioni comunali trapanesi affinché vengano predisposte al più presto le linee guida per l’utilizzo della somme messe a disposizione dal Governo nazionale attraverso i Distretti socio sanitari per l’attuazione di servizi di cura all’infanzia e agli anziani non autosufficienti”.

Le somme in questione, infatti, saranno erogate subito dopo la presentazione, entro il prossimo 14 dicembre, e l’approvazione di specifici progetti da parte dei Comuni.

“Non presentare i progetti in tempo – concludono i segretari di categoria – significherebbe rinunciare a importanti risorse aggiuntive in un momento di difficoltà economiche generali per gli Enti Pubblici. Siamo disponibili a incontrare i rappresentanti delle amministrazioni comunali trapanesi per confrontarci sui programmi che si intendono attuare nell’interesse e a sostegno delle famiglie trapanesi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFiaccolata in onore di Maria Ausiliatrice. Dal rito al cuore.
Articolo successivoI sindacati intervengono sulla formazione siciliana