Il Lions Club in piazza per la salute

Domani dalle 10:00 alle 13:00 i Lions saranno in Piazza Ciullo con un gazebo per far conoscere le proprie iniziative. Principalmente spiegheranno il loro programma socio-sanitario per portarlo a conoscenza della popolazione alcamese. Di questo programma fa parte la raccolta degli occhiali usati, “un occhiale  – cita il comunicato del Lions – da noi non più utilizzato può cambiare la vita di una persona  del Terzo Mondo, che non ha la possibilità economica d’acquistarlo); questa raccolta verrà sostenuta da tutte le farmacie dove si troveranno degli appositi raccoglitori. In più si consiglierà lo SCREENING del GLAUCOMA ( è questa una malattia che colpisce in modo silenzioso e irreparabile gli occhi ma che può essere facilmente curata se si fa prevenzione)”.

In primavera il Lions sarà presente in piazza con una loro unità mobile per effettuare i veloci ed efficaci controlli. Ed infine  la RACCOLTA dei GIOCATTOLI USATI ( un giocattolo usato può ancora far divertire un bambino bisognoso ed anche un bambino ospedalizzato)”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePatto per Alcamo spinge verso un “nuovo soggetto politico”
Articolo successivo5 Ottobre a Trapani manifestazione di solidarietà
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.