Cercasi attori per il CICI Film Festival

imageCASTELLAMMARE DEL GOLFO – Si aprono ufficialmente lunedì 9 Settembre con la presentazione dei registi alla popolazione i lavori della terza edizione del CICI FILM FESTIVAL.

Al teatro Apollo di corso Bernardo Mattarella alle 21, tutti coloro che sono disposti a mettersi in gioco come attori, tecnici ecc.  avranno l’occasione di proporsi, per andare a formare i vari staff che affiancheranno i giovani filmaker.

Grande varietà di provenienza tra i registi selezionati quest’anno, forte la rappresentativa Siciliana con Maria Stefania Bonomo proveniente da Enna, Nicolò Cappello da Palermo e Dario Diliberti da Alcamo.

Due felici ritorni: Diego Monfredini da Piacenza vincitore nella prima edizione con “La casa dei trenta rumori”, e Michele Milesi di Cortona (ar) che la scorsa edizione ha curato la fotografia di “Carmela” di Orsa Cousin.

L’Emilia Romagna oltre che da Monfredini sarà rappresentata anche da Ilaria Vecchi da Modena, la Lombardia da Gianluca Fedele da Voghera e Giulia Savorelli da Milano, la Calabria da Salvatore Insana da Cittanova.
Darà infine un tocco di Internazionalità la giovane regista Franco Spagnola Diane Pol-Lajaima.

Le fasi finali del concorso si svolgeranno il 14 e il 15 Settembre, a piazza Castello, dove verranno proiettati i corti realizzati durante la settimana, e dove sarà decretato il vincitore, a sceglierlo sarà una giuria d’eccezione formata da registi, attori , produttori, giornalisti e critici che sarà svelata nei prossimi giorni.

Nelle due giornate oltre alle proiezioni sono anche previsti, conferenze, presentazioni, degustazioni e concerti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Parrocchia Anime Sante accoglie l’invito del Papa, pregare per la pace
Articolo successivoCambiamenti si congratula con Bongiorno e la Squadra Mobile