Vasto incendio nelle zone del Lido Greg

Vasto incendio nella zona a confine tra Alcamo e Balestrate. Ad essere avvolta dalle fiamme tutta la zona del “Boschetto del Lido Greg”, i terreni ai lati della S.S. 187, fino a lambire la case della zona “Sicciarotta” di Balestrate.

L’incendio ha iniziato a diffondersi dai lati della strada per poi propagarsi in tutta la vallata e avvolgere tra le fiamme anche parecchie case. Gli abitanti sono stati travolti da una nube di fumo e parecchi di loro sono stati invitati ad abbandonare le loro abitazioni. I soccorsi hanno ritardato ad arrivare, concedendo così terreno al fuoco che, grazie al forte vento di scirocco e alle innumerevoli sterpaglie e canneti, ha rapidamente raggiunto vaste dimensioni. Sono ancora al lavoro i vigili del fuoco che, con l’ausilio dei canadair, stanno tentando di domare le fiamme.


Incendio a Calatubo

[nggallery id=142]

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncendio nella zona della spiaggia Plaia
Articolo successivoFiamme nella notte in un autosalone
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.