Strage di via Omero: più di 500 persone ai funerali (foto)

TRAPANI – Si sono svolti ieri pomeriggio i funerali delle quattro vittime della furia omicida di Pietro Fiorentino, che, dopo aver ucciso la sua famiglia ed aver appiccato un incendio in casa, si è lanciato nel vuoto dal quarto piano della palazzina. Più di 500 persone hanno partecipato all’ultimo saluto delle vittime.

La celebrazione dei funerali è stata tenuta dal vescovo Francesco Miccichè che durante l’omelia ha affermato: ”Non siamo qui per dare un giudizio definitivo su quanto è accaduto: questo lo lasciamo a Dio, alla sua giustizia e alla sua misericordia, ma certo non possiamo tirarci indietro, come credenti e come cittadini, dal porre una attenta e lucida riflessione su quanto è accaduto, sulle responsabilità che pesano sulla società tutta. In casi come questi nessuno si può impunemente tirar fuori dicendo: io non c’entro, a me non interessa”.

”Il peso morale di questa tragedia – ha concluso – grava sulla coscienza dei singoli, delle istituzioni, della società tutta. Nessuno si può tirare indietro davanti alle proprie responsabilità”.

Sono previsti invece per oggi pomeriggio alle 15,30, i funerali per Pietro Fiorentino nella chiesa ”Sacro Cuore di Gesù”.

[nggallery id=101]

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Basket Alcamo perde ancora
Articolo successivoAlcamo: arrestati tre giovani per furto
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.