Il PD per le elezioni regionali

Anna Finocchiaro, ex rivale di Lombardo alla Regione, apre una nuova strada per il Pd: “Avviare una verifica sul governo Lombardo, e prepararsi subito a nuove elezioni costruendo alleanze alla luce dei segnali arrivati con le amministrative”.

Il Segretario regionale, Lupo, non sembra proprio favorevole alle elezioni, ma sottolinea che il governo tecnico sembra orami aver fatto il suo ciclo, ma altresì vede bene un governo politico che sostituisca quello tecnico. Infine lancia nla sfida di costruire alleanze con SEL, IDV e Terzo Polo.

Soddisfazione per le parole della Finocchiaro è espressa dall’area Mattarella: “le parole della Finocchiaro finalmente mettano fine a qualsiasi discorso di governo politico”.

Le acque sono agitate e ognuno propone la propria, chi la spunterà? La battaglia, normale e democratica all’interno di un partito, continua e sembra far intravedere mosse a sorpresa e rivoluzionarie.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProgetto “Costruiamo il cittadino del futuro” – Il Presidente del Consiglio Provinciale incontra gli alunni
Articolo successivoSticky: La Mafia non vincerà
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.