Grooveshark: come ascoltare musica gratuitamente e legalmente

Grooveshark è uno dei migliori siti per ascoltare musica sul web in maniera gratuita e legale. Con oltre 5 milioni di canzoni, il servizio fornisce un vasto archivio di brani di artisti indipendenti ma anche e soprattutto artisti famosi e già affermati (italiani e stranieri e di ogni epoca e genere). Il funzionamento è molto semplice e immediato: basta collegarsi a listen.grooveshark.com e cercare il nome di una canzone o di un artista e subito verrà visualizzata la lista dei risultati trovati. Basta fare un doppio clic sulla canzone che si vuole ascoltare e partirà l’esecuzione del brano. L’interfaccia è molto intelligente e sembra proprio di utilizzare un player multimediale con i tasti pausa, stop, play, regolazione volume e riproduzione casuale. Mentre si ascolta un brano si possono effettuare altre ricerche e mettere in coda altri pezzi semplicemente cliccando sul tasto a sinistra del titolo della canzone desiderata ed essa verrà visualizzata in basso accodata alle altre.
Un’altra caratteristica è che Grooveshark permette di salvare la propria musica preferita in una raccolta chiamata “La Mia Musica”, semplicemente cliccando sul tasto “+” a fianco al titolo o in basso sulla miniatura. Si può anche caricare la propria musica ma non si può scaricare nulla, è consentito solo l’ascolto dei brani. Ci sono tantissime altre funzionalità che vi invito a scoprire, spero divertendovi, in questo utilissimo servizio di condivisione musicale online.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCorrao, Il Sogno Mediterraneo – (foto)
Articolo successivoIntimidazioni a Partinico
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.