“Noi non siamo Capaci”, il nuovo singolo di Lidia Schillaci in memoria di Giovanni Falcone e Francesca Morvillo

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. È uscito in occasione dell’anniversario della strage di Capaci il nuovo singolo della cantante castellammarese Lidia Schillaci. Il singolo “Noi non siamo Capaci”, è stato presentato per la prima volta il 22 Maggio 2020 nel Secret Concert creato dall’artista in una location da sogno nella sua città, Castellammare del Golfo, stessa location del videoclip, alla vigilia della data della strage. Lidia Schillaci è pioniera del primo Live al mondo in streaming live, con vendita di biglietti online fatto in periodo di Pandemia. Il brano è dedicato a Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

“Noi non siamo Capaci è un canto di resistenza e rivolta contro l’illegalità e le mafie, per ricordare che quello che è successo il 23 maggio 1992 lungo l’autostrada A29 nei pressi di Capaci, dove persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta, non dovrà mai più succedere; per ricordare che i giovani, la nuova generazione, è ancora oggi unita per combattere l’illegalità” – si legge nella descrizione del singolo.

L’artista, quindi, vuole dare un segnale di ripartenza alla musica dal vivo nonostante il periodo storico difficile. “In questo periodo di Covid19 nel quale la nave della legalità non ha fatto il suo ingresso nel porto di Palermo, nel quale sotto l’albero Falcone poche persone si sono riunite, con le dovute restrizioni e distanziamenti, a ricordare le vittime della Mafia, il ricordo resta indelebile e il dolore non si dimentica. Per questo il messaggio di questa canzone parte potente e carico di energia positiva, proprio dalla Sicilia, affinché arrivi a tutti come monito di rinascita e speranza per il futuro delle nuove generazioni”.

Crediti

Il videoclip girato interamente a Castellammare del Golfo è stato diretto da Claudio Colomba D.o.p.: Lidia Schillaci; Editor: Claudio Colomba e Lidia Schillaci; Soggetto: Lidia Schillaci; Brands: Max Mara, Cult, Zara Make-up Lidia: Angel Makeup; Produzione: Mario Fundarotto – Gianfaby Production; Assistente alla produzione: Rossella Schillaci; Fotografo di scena: Claudio Colomba; Location: Castellammare del Golfo, Gallitello.

Noi non siamo Capaci: Testo: Lidia Schillaci Musica: Lidia Schillaci Produzione artistica: Andrea Fresu Etichetta: Keep hold Music Arrangiamento: Lidia Schillaci, Andrea Fresu Masterizzazione e Mixaggio: Andrea Fresu Management Lidia: Gianfaby Production Distribuzione: Sony Music Ufficio Stampa : Silvia Signorelli.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFase 3, rientri in Sicilia prima del 3 giugno, come cambia la quarantena
Articolo successivo“Viola non è ricattabile”