Si erano allontanati dall’Auxilium “istituto medico psico pedagogico”

I Carabinieri della Stazione di Valderice (TP) hanno rintracciato e ricondotto in struttura due minori di cui era stato poco prima denunciato l’allontanamento dall’Auxilium “istituto medico psico pedagogico”  – centro autismo, con sede in via Ragosia, “Villa Betania”.

Erano le 8.00 circa del mattino quando personale di predetto istituto medico denunciava l’allontanamento di due giovani di 12 e 13 anni residenti presso la struttura da tempo affetti da gravi disturbi.

Immediate sono scattate le ricerche dei Carabinieri con tutto il personale a disposizione e più gazzelle sparse per il territorio di Valderice passando a setaccio vicoli, negozi, bar, e vie da quelle adiacenti la struttura alle più lontane.

Fortunatamente dopo pochi minuti dall’inizio delle ricerche, grazie alla descrizione dei vestiti indossati quella mattina e delle foto fornite ai Carabinieri, i due ragazzi venivano rintracciati, nei pressi della via Enrico Toti e, con la scusa di fare un bel giro sulla macchina dei Carabinieri, il Comandante della Stazione, Maresciallo Maggiore Giuseppe Candela, li convinceva a salire a bordo e li riaccompagnava presso la struttura.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTraffico e spaccio di sostanze stupefacenti
Articolo successivoResistenza a pubblico ufficiale e rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale