Th Alcamo – Atellana, tutt’altro che una passerella di fine campionato

Pubblicato: lunedì, 15 aprile 2019
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0
Doveva essere una sorta di passerella per il finale di campionato, invece Th Alcamo - Atellana è stata alla fine condizionata da alcune decisioni arbitrali che hanno finito per lasciare Alcamo nel giro di pochi minuti senza Vito Vaccaro e Fabio Saullo per somma di due minuti.
Ma quando le giornate nascono storte, alla fine finiscono peggio perché a farne le spese è stato Simone Saitta (nella foto al tiro) finito all'ospedale con una sub lussazione alla spalla destra per un fallo da dietro non visto dagli arbitri, mentre il giocatore della Th Alcamo era al tiro.
Alcamo che aveva iniziato il match sena Gottuso e Fagone assenti per motivi personali, alla fine ha dovuto cedere ai giovani dell'Atellana che era arrivata al Nuovo Pala Verga senza il Franco Senegalese Sall, con una formazione altrettanto giovane con gli under 17 Cicirello, Orlando, Dattolo e il 18enne Calamia in campo contemporaneamente negli ultimi 20 minuti.
Questa la sintesi di una partita che alla fine l'Atellana ha fatto sua con merito, mentre la Th Alcamo ha avuto il torto di non chiuderla nel primo tempo , con troppi errori al tiro, con due rigori sbagliati, mentre proprio i giocatori più esperti non hanno subito capito il metro arbitrale, con Tha che alla fine del primo tempo contava ben 6 esclusioni temporane e Atellana 4.
Alla fine a farne le spese sono stati i giocatori più esperti, Vaccaro e Saullo ma se ci fosse stato il Var come nel calcio probabilmente Th Alcamo e Atellana sarebbero ancora in campo.
Tanti, troppi episodi che andavano rivisti, che alla fine hanno condizionato una partita che certamente non ha sorriso alla Th Alcamo, ma che non può modificare il giudizio finale della Th Alcamo in questo campionato.
Stagione sicuramente positiva, dove manca sicuramente qualche punto considerato le tante partite perse al fotofinish, con una classifica che poteva essere migliore, così 6°posto finale, con 5° attacco e 3a migliore difesa del girone , con una squadra che sicuramente dovrà essere rinforzata per tentare di lottare per il primato, a condizione di trovare una continuità di risultati che è mancata in questo campionato che è andando definitivamente in archivio per la Th Alcamo.
Alcamo - Atellana 23 - 26 pt 13-12
Th Alcamo :Deodato, Mistretta, Governale, Lipari 4, Vaccaro 7,Saullo 3,Saitta 2, Giorlando 1,Grizzo 1,Cicirello 3, Calamia 1 Orlando 1,Dattolo,
Benenati, Vaccaro G., Pizzitola. All. Benedetto Randes.
Atellana :Cirillo 3, Izzo 6,Balasco O. 2,Migliaccio 2,Laruolo 1,Silvestri 5,Abbonante 3,Arena 4 , Balasco G. Vastano.All. Franco Di Donna.
Arbitri :Cardaci - Tllaro
Note. Vaccaro e Saullo, squalifica per somma di 2 minuti al 30° primo tempo e 5° secondo tempo.
Comunicato
Letto 401 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>