Sicurezza stradale, il Comandante della Polizia Municipale Ganci incontra le scuole della Campania e parla del suo rinnovo a Castellammare. VIDEO

Pubblicato: martedì, 6 febbraio 2018
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il Comandante della Polizia Municipale di Castellammare del Golfo Castrense Ganci sarà in Campania nei prossimi giorni per partecipare ad una serie di incontri sulla sicurezza stradale. Ganci da anni è impegnato nelle scuole italiane per incontri e corsi rivolti principalmente all’educazione e sicurezza stradale.

Ganci, noto per la sua intransigenza e per il suo impegno in favore della legalità, durante i suoi incontri interagisce con i ragazzi utilizzando anche immagini di forte impatto. Come sottolinea lui stesso “una informazione consapevole può salvare la vita e spesso sono le piccole disattenzioni che fanno la differenza".

Nello specifico Ganci sarà a Salerno il prossimo 15 febbraio, il 16 ad Albanello (SA) e il 1 marzo a Castellammare di Stabia. Il progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro” è promosso dall’Associazione “Meridiani”. Il progetto è stato presentato il 9 maggio scorso, in occasione della firma del Protocollo d’Intesa tra l’Associazione Meridiani, il Comune di Napoli, la Città Metropolitana di Napoli, l’ANCI-Campania, il MIUR-Campania, l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, l’ANAS S.p.A. e l’ANM, con la media partnership di Rai IsoRadio e la Fondazione Telethon.

Le finalità del progetto hanno l’obiettivo di far acquisire ai giovani una maggiore consapevolezza dei rischi che possono scaturire dal mancato rispetto delle norme in materia di sicurezza stradale.

Abbiamo incontrato il Comandante Ganci fresco di rinnovo fino al 31 ottobre alla guida della Polizia Municipale di Castellammare del Golfo: "In questi mesi come Corpo di Polizia Municipale abbiamo lavorato tanto e raggiunto importanti traguardi. Ma c'è ancora molto da fare, per questo - afferma Ganci ad Alqamah.it - sono felice di aver prolungato la mia permanenza qui a Castellammare".

Guarda l'intervista al Comandante Castrense Ganci:

Letto 1653 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>