Caligiore (Contrammiraglio): “Laborioso, motivato e ambientalmente sensibile equipaggio dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pantelleria”

Pubblicato: giovedì, 3 agosto 2017
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Il Contrammiraglio (CP) Aurelio CALIGIORE, Capo Reparto Ambientale Marino presso il Ministero dell’Ambiente, ha fatto visita al personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Pantelleria. Nel corso della visita, il Contrammiraglio Aurelio CALIGIORE ha avuto modo di apprezzare da vicino le molteplici attività operative svolte dagli uomini e donne del Corpo, manifestando “il più vivo plauso per eccellente opera svolta dal laborioso, motivato e ambientalmente sensibile equipaggio dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pantelleria”. In particolare ha elogiato le bonifiche ambientali svolte nelle località del Porto di Scauri e presso le Cale di Gadir, Levante e Tramontana, l’attività di recupero del dente di attracco presso la Diga Foranea valorizzandone per la prima volta l’operatività strutturale preziosa risorsa per un porto che ha insufficienti capacità ricettive per grosse unità navali, infine ha espresso vivo compiacimento per l’attività di recupero dei delfini avvenuta lo scorso Dicembre 2016. Per l’Alto Ufficiale tutte queste attività portano lustro all’immagine del Corpo sull’Isola, che quotidianamente si impegna con pregevole dedizione anche alla salvaguardia dell’ambiente marino.

Letto 624 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>