Si insedia Messineo

Pubblicato: lunedì, 3 luglio 2017
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

L'ex procuratore commissario straordinario al Comune di Trapani

E' fissato per domattina l'insediamento a Palazzo D'Alì , sede del Municipio di Trapani, del commissario straordinario che sostituirà sindaco, Giunta e Consiglio comunale dopo il flop elettorale dello scorso 25 giugno. Come è noto si tratta dell'ex procuratore della Repubblica Francesco Messineo.

La nomina è stata assunta la scorsa settimana dal Governatore Crocetta, che dinanzi alla mancata elezione del sindaco, ha deciso di tornare ad avvalersi dell'ex magistrato che ha appena concluso il mandato di commissario straordinario al Comune di Castelvetrano, dove ha assunto i poteri del Consiglio comunale dopo l'autoscioglimento. Funzione venuta meno a seguito dello scioglimento degli organi politici del Comune belicino per l'accertata infiltrazione mafiosa e che ha comportato l'insediamento di una commissione straordinaria nominata dal ministro dell'Interno Minniti. L'insediamento di Messineo col relativo scambio di consegne col sindaco uscente Vito Damiano, è previsto per le ore 10.

Letto 1742 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>