Uno studente alcamese alle finali nazionali delle Olimpiadi di Informatica

Pubblicato: lunedì, 8 maggio 2017
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Fabio De Simone, 18 anni compiuti da poco, vola alle finali nazionali delle Olimpiadi di Informatica, una competizione rivolta alle scuole e organizzata direttamente dal Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca (MIUR) in collaborazione con AICA. Studente del quarto anno dell'Istituto Tecnico "G.Caruso" di Alcamo, si è aggiudicato la possibilità di partecipare a questa finale di competizione che si basa sulle competenze in ambito informatico.

Fabio è tra gli 89 finalisti provenienti da tutta Italia che dal 14 al 16 settembre prossimo si sfideranno a Trento nella sede dell'Università.  Insieme a lui partirà dalla Sicilia anche un altro coetaneo: Alessio Brischetto. Sono questi due gli studenti siciliani che hanno conquistato l'ambita finale e che concorreranno portando alto il nome della propria regione e della propria città di appartenza.

 
Letto 5059 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>