Il Direttore Generale della Pesca in visita alla Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo

Il Dott. Riccardo Rigillo, a capo della Direzione Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, si è recato in visita istituzionale presso la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo dove ha incontrato il Comandante del porto, Capitano di Fregata (CP) Giuseppe Giovetti.

Nel corso dell’incontro, a cui ha preso parte anche l’On. Toni Scilla, presidente della Sezione regionale di AGRIPESCA, è stato fatto il punto della situazione sulle principali problematiche riguardanti la Marineria Mazarese, con particolare riferimento alla tematica afferente all’adeguamento delle tabelle d’armamento della locale flotta peschereccia e all’impiego delle unità da pesca nell’ambito della Campagna di pesca del Tonno Rosso 2017.

Il Direttore Generale ha potuto apprezzare l’ottimo lavoro svolto negli anni dalla locale Autorità Marittima nell’esercizio sul territorio delle funzioni amministrative di competenza del Ministero delle Politiche Agricole, sempre improntato al dialogo ed al confronto costruttivo con la Marineria Mazarese.

Al termine dell’incontro, il Dr. Rigillo unitamente al Comandante Giovetti si sono recati in Via Salemi a Mazara del Vallo per partecipare alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede regionale di AGRIPESCA.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUno studente alcamese alle finali nazionali delle Olimpiadi di Informatica
Articolo successivoAnticorruzione, Costituzione, elezioni amministrative e regionali all’assemblea di Azione Civile