L’ASD Alqamah supera il Calatafimi Don Bosco e spera nei playoff

Vittoria fondamentale per la corsa ai play-off per la Polisportiva Alqamah che supera con un 3-1 la Don Bosco Calatafimi.
Andiamo alla cronaca: “L’Alqamah si porta in vantaggio all’8′ minuto grazie ad un tiro da fuori di Mancuso Alessio.
Al 16′ ottimo inserimento sulla fascia sinistra di Asaro che, ben servito da Ciacio, si trova davanti a Gaetano Messina, trafiggendolo con un tocco di esterno destro.
Nonostante il doppio vantaggio,  gli uomini di Roberto Bambina, vogliono chiudere subito la gara e al 21′ realizzano il 3-0 con Ciacio, che sfrutta l’assist del portiere alcamese Barresi Fabio e  supera con un pallonetto il portiere ospite Messina.
Il primo tempo si chiude sul 3-0 per i padroni di casa.
Il cospicuo vantaggio diventa una trappola per l’Alqamah che nel secondo tempo sembra rilassarsi, così il Calatafimi si fa sentire, prima con  tiri da fuori e con alcune triangolazioni, però per fortuna dell’Alqamah non riesce ad impensierire il portiere Barresi.
Non aiuta il Calatafimi Don Bosco l’espulsione di Suppa, per un fallaccio ai danni di Mancuso, che lascia la squadra in 10, ma nonostante l’inferiorità numerica al 61′ gli ospiti reagiscono e trovano il gol del 3-1 con Bonì, che realizza il suo primo gol stagionale, battendo l’incolpevole Barresi.
L’Alqamah sembra reagire, così al 72′ usufruisce di un rigore,  ma Nicosia, nonostante il suo tiro fosse ben angolato e ben calciato, non riesce a battere l’ex Gaetano Messina.
Poi la gara non ha note alte e volge al termine. I pensieri dei padroni di casa molto probabilmente erano tutti per le notizie che arrivavano da Mazzara, dove il San Giorgio a sorpresa pareggiava 0-0 e quindi danno la speranza all’Alqamah di poter disputare i play-off,  solo se nell’ultima gara batteranno la Juvenilia.

Alqamah – Calatafimi Don Bosco 3-1 (Mancuso; Asaro; Ciacio; Bonì (C)).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente1° Maggio e la “nostra” resistenza
Articolo successivoOperazione dei Carabinieri di controllo del territorio