Nasce la Pro Loco Trapani Centro per valorizzare il territorio

Pubblicato: sabato, 17 dicembre 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Fra gli obiettivi della Pro Loco Trapani Centro c'è il creare la sinergia con gli operatori turistici e culturali ed iniziative di marketing territoriale.

pro-loco-trapani-centro"Valorizzare storia, culture e risorse territoriali per una più adeguata e sistematica promozione turistica" inizia così il comunicato della Pro Loco suddetta e continua: "questo l'obiettivo primario della nuova Pro Loco “Trapani Centro” che ha da poco ottenuto il riconoscimento istituzionale con l'iscrizione nell'Albo regionale delle Pro Loco.

"E' un progetto pensato essere un importante punto di riferimento fra associazioni, partner pubblici e privati competenti nel settore, per proporre iniziative realmente utili e coerenti con il contesto socio-culturale del trapanese e con le attrattive locali. Il tutto mettendo in rete istituzioni, associazionismo e singoli e lavorando con gli operatori del turismo, favorendo il confronto e la crescita".

“Si tratta – afferma la presidente della Pro Loco Maria Adamo - di un'iniziativa che va oltre le canoniche attività di una Pro Loco di un piccolo centro, ma che piuttosto intende mettere a sistema una serie di competenze, relazioni, risorse legate alla cultura e alla promozione turistica (musei, trasporti, enogastronomia, eventi, ecc...) per valorizzare il centro di Trapani ed accogliere i turisti, fornendo loro maggiori strumenti e agevolazioni per vivere al meglio il territorio”.

A far parte della “Pro Loco Trapani Centro” sono: singoli operatori nel settore dei trasporti turistici, operatori nel mondo dell'associazionismo nel settore culturale e ambientale, figure professionali nell'ambito della comunicazione e dell'organizzazione di eventi, tecnici esperti e specialisti in lingue e traduzioni.

"Gli associati - conclude il comunicato - sono già al lavoro per sviluppare un programma di iniziative ed eventi per il 2017, rivolti ai visitatori ma anche agli operatori turistici. Fra gli intenti dei fondatori della Pro Loco anche quello di costituire un osservatorio sul turismo per approfondire meglio il fenomeno ed agire di conseguenza. La Pro Loco, appena costituitasi, ha già un sito web: www.prolocotrapanicentro.it; un profilo Facebook e un profilo Instagram (proloco_trapanicentro)".

Letto 531 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>