Giornata mondiale dell’alimentazione, il comune pronto a patrocinare eventi

Pubblicato: mercoledì, 28 settembre 2016
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

alimentazioneALCAMO. Il comune di Alcamo  intende condividere la Giornata Mondiale dell’Alimentazione prevista per il 16 ottobre e con questo vuole sostenere con il patrocinio gratuito le iniziative che le associazioni interessate vogliono proporre.

A darne notizia è Lorella Di Giovanni, assessore della giunta Surdi, che intende valorizzare la giornata organizzata dalla FAO avente come tema “Il clima sta cambiando. L’alimentazione e l’agricoltura anche”.

In tutto il mondo in quella giornata si verificheranno celebrazioni, eventi, iniziative aventi come scopo quello di sensibilizzare rispetto a quanti soffrono la fame, nonchè la necessità di garantire la sicurezza alimentare e diete nutrienti per tutti.

I soggetti interessati possono presentare proposte  entro le ore 13.00 del 04/10/2016 in forma cartacea al Protocollo Generale del Comune, P.zza Ciullo o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comunedialcamo.protocollo@pec.it.

La proposta deve contenere una relazione descrittiva delle attività, l’amministrazione avrà cura poi di pubblicare il tutto sul sito istituzionale e su Facebook.

Per info e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Cultura e Spettacolo al seguente recapito telefonico: 0924/590318 (Sig.ra Buccoleri Elena – sig.ra Messana Maria).

Per scaricare i materiali didattici-informativi e il poster da utilizzare per la comunicazione consultare i seguenti siti:
www.fao.org/world-food-day/2016//it/
www.istruzione.it/giornata_mondiale_alimentazione/2016

Letto 556 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>