Coltivava in casa canapa indiana

Controlli dei Carabinieri nel territorio di Campobello di Mazara, Mazara del Vallo e territori limitrofi.

Truglio M.Durante una perquisizione domiciliare presso un immobile ubicato a Campobello nella disponibilità di Truglio Margherita e del figlio minore L.D., originari di Castelvetrano, veniva rinvenuta una vera e propria serra dedicata alla coltivazione di canapa indiana su una superficie di circa 40 mq.
Il numero delle piante ritrovate ammonta a circa 70, di altezza variabile, fino a 2 mt, e in piena fioritura, poste sotto sequestro unitamente a circa 100 gr di marijuana ritrovati all’interno della cucina. I successivi approfondimenti, nelle pertinenze dell’immobile, permettevano di appurare l’esistenza di 2 motori elettrici di aspirazione collegati tramite un tubo al camino, diverse lampade di potenza pari a 600 W cadauna con relativo trasformatore di potenza, e regolarmente funzionanti al momento del controllo.
Nel corso delle operazioni si riscontrava che l’alimentazione energetica era garantita tramite allaccio abusivo dell’impianto elettrico alla rete pubblica; ciò verificato grazie anche all’ausilio dei tecnici dell’ Enel, giunti sul luogo per gli accertamenti del caso.
La campionatura della piantagione sequestrata, verrà inviata presso i laboratori competenti per esperire analisi per accertare il contenuto di principio attivo.
Madre e figlio sono stati tratti entrambi in arresto, la donna sottoposta al regime degli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto e del rito direttissimo, se richiesto, e il minore sconterà la pena al centro di prima accoglienza minorile di Palermo.

SONY DSC

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Commissario dell’IPAB Regina Elena chiarisce alcuni passaggi
Articolo successivoGiornata mondiale dell’alimentazione, il comune pronto a patrocinare eventi