Wi-fi e nuovi orari per la biblioteca civica di Alcamo

biblioteca comunaleALCAMO. Roberto Scurto da notizia dell’installazione del Wi-fi nella sala lettura della biblioteca civica di Alcamo, Sebastiano Bagolino.
Installato anche il software per il rilascio delle password personali per la sicurezza, l’accesso unico e la prevenzione di eventuali rischi da utilizzo improprio di tale strumento.
Password per i soggetti maggiorenni che leggono e studiano presso la biblioteca sita al Collegio dei Gesuiti. Basta firmare un registro e pochi minuti dopo si potrà connettere il proprio dispositivo, eventualmente il ritorno in un’altra giornata o nel pomeriggio della stessa richiederà il rinnovo della password.
Sulla questione biblioteca erano intervenuti anche i Giovani Democratici, sia con la precedente che con l’attuale amministrazione, a cui il vicesindaco aveva già risposto assicurando anche il proprio interesse per la vicenda.

“Abbiamo anche ampliato gli orari di apertura al pubblico della sala lettura. Da Lunedì 26 Settembre è possibile utilizzare gli spazi della biblioteca tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.30 e nella fascia pomeridiana dalle 15.30 alle 19.45, Sabato incluso.
Nei prossimi giorni saranno completati i lavori di manutenzione all’impianto di climatizzazione dell’intero Collegio dei Gesuiti in vista della stagione invernale, infatti recentemente si sono concluse le procedure burocratiche per l’assegnazione dei lavori.
Ed infine mi piace sottolineare – termina il V/sindaco con delega al Bilancio – che con il nuovo Bilancio avremo anche la disponibilità per dotare la struttura di tablet e kindle, sottoscrivendo inoltre alcuni abbonamenti digitali richiesti dai nostri cittadini.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNoi per Alcamo presenta un ordine del giorno per i terremotati
Articolo successivoCamion ribaltato in una bretella per Alcamo della statale 113. Disagi per il traffico.
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.