La Guardia Costiera di Castellammare del Golfo soccorre una donna colta da malore a Cala Marinella allo Zingaro

Pubblicato: sabato, 10 ottobre 2015
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
0

GC A01

La Guardia Costiera di Castellammare del Golfo, nel pomeriggio del 9 Ottobre, sotto il coordinamento della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Trapani, è dovuta intervenire per soccorrere e trasportare una donna colta da malore a Cala Marinella della Riserva dello Zingaro. La Capitaneria di Porto di Trapani era stata messa in allerta dal Corpo Forestale Regionale che vigila la Riserva dello Zingaro.

Dopo il primo intervento del 118, tenuto conto dell’impossibilità di accesso dell’Autoambulanza, la donna è stata imbarcata e portata al Porto di Castellammare del Golfo per essere affidata al personale medico lì presente. 

Questo tipo di intervento ormai è routine per la Guardia Costiera, che quest’anno ha portato a termine tanti interventi di questo tipo.

 

Letto 1155 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. A rettifica dell’articolo si precisa che a differenza di quanto riportato. ….il medico rianimatore e l’infermiere del 118 si sono imbarcati sul natante della guardia costiera e giunti sul posto hanno monitorizzato e praticato le prime cure alla pz. Quindi con la pz a bordo hanno proseguito le cure e rientrati al porto di castellamre, , tramite ambulanza, gli stessi si sono recati presso il ps di Alcamo . Per dovere di cronaca il medico rianimatore che ha effettuato il trasporto. … G. Di Graziano.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>