Mercoledì 29 luglio il giornalista Andrea Scanzi a Marsala presenta il suo ultimo romanzo “La vita è un ballo fuori tempo”.

Pubblicato: lunedì, 27 luglio 2015
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0

cover MARSALA – Mercoledì 29 luglio, alle ore 19, la suggestiva location del Convento del Carmine, ospiterà un evento editoriale speciale organizzato dell’Associazione Canto del Marrobbio e della Libreria Mondadori di Marsala in collaborazione con l’Agenzia Communico e con il patrocinio del comune di Marsala. Il giornalista de “Il Fatto Quotidiano” nonché scrittore Andrea Scanzi, sarà a Marsala per presentare il suo ultimo romanzo – giunto alla quinta ristampa – “La vita è un ballo fuori tempo” (Casa editrice Rizzoli).

Per Stevie le cose non potrebbero andare peggio. In redazione, dove ogni mattina la scure di Zagor gli ricorda lo squallore filogovernativo del suo direttore; a casa ad accoglierlo c’è solo la labrador Clarabelle, al bar, la ragazza bellissima che gli prepara il caffè lo tormenta con la sua indifferenza. I suoi migliori amici sono un playboy cinico e misogino, un tennista fallito, un cassiere di night vessato dalla moglie e una cavia di prodotti drenanti; poi c’è Violet, la sua ex ed il nonno Sandro, sosia di Pertini. In una settimana, però, possono succedere molte cose. La rivoluzione sarà guidata da quattro hacker novantenni, più “Amici miei” che Antonio Gramsci, determinati a ribellarsi contro l’ennesima celebrazione farsa del governo: la Cerimonia Solenne del Massone Buono. Al loro fianco, in veste di “staAndrea Scanziffetta partigiana del XXI secolo”, un giovane giornalista che aspettava solo una chiamata alle armi. Forse però anche per Stevie è arrivata l’ora di opporsi e di scrivere la più lunga e sincera lettera d’amore mai scritta.

Scanzi per l’occasione, dialogherà con lo scrittore Renato Polizzi. L’ingresso è libero.

Letto 410 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>