Conclusa la fase “giochi estivi” con le scuole di Castellammare

Pubblicato: giovedì, 4 giugno 2015
Vota l\'articolo
1
Vota l\'articolo
0
sport di classe

Gli alunni dell’ I. A. C. Pitrè- Manzoni ,le classi IV A- B- C e V A- B. I  Docenti della scuola Primaria e il Tutor Coni Prof.ssa Rosaria Margagliotti 

Si è conclusa ieri 3 maggio la terza fase dei “GIOCHI ESTIVI” relativi al progetto Sport di Classe 2015, che ha visto coinvolti tutti gli alunni della scuola primaria e i docenti dell’ I. A. C. Pitrè – Manzoni di Castellammare del Golfo.

Sport di Classe è il progetto nato dall’impegno congiunto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per promuovere l’educazione fisica fin dalla scuola primaria e favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.
Il progetto è rivolto agli alunni, agli insegnanti e ai dirigenti scolastici e rappresenta un’evoluzione dell’esperienza realizzata, negli ultimi anni, con il progetto sperimentale di Alfabetizzazione motoria prevededendo l’inserimento  della figura del Tutor sportivo che ha il compito di fornire supporto organizzativo/metodologico/didattico, secondo delle precise linee programmatiche.
Dietro la guida del Tutor CONI la prof. ssa Rosaria Margagliotti e la collaborazione con il Dirigente scolastico dott.ssa Grazia Sabella,  l’insegnante Angela Poma, i  docenti della scuola primaria e, grazie al supporto logistico del Comune di Castellammare e del Comune di Buseto Palizzolo, gli alunni delle Scuole G. Pitrè, F. Crispi di Castellammare, Badia inferiore, Battaglia e Piano neve di Buseto Palizzolo, hanno potuto sperimentare i valori educativi dello sport (inclusione, integrazione, fair play, ecc)., per essere “fratelli di sport”.
Letto 560 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>