Il Gal Elimos punta sull’agricoltura biologica

Pubblicato: mercoledì, 13 maggio 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
1

JpegSi è tenuto lunedì, presso la delegazione municipale di Ballata (Erice), un incontro tecnico-promozionale sul bando del PSR 2014-2020 misura 11 – Agricoltura Biologica.

Sono intervenuti Giacomo Tranchida (Sindaco di Erice), Pietro Vultaggio (SOAT Buseto Palizzolo), Giuseppe Pellegrino (Presidente Ordine dei dottori Agronomi e Forestali), Pietro La Porta (Amministratore del Gal Elimos), Fabio Bertolazzi (Presidente di Confagricoltura Trapani) e Filippo Salerno (Aiab – Associazione ItaIiana per l’Agricoltura Biologica).

«Il bando del Piano di Sviluppo Rurale costituisce – afferma Pietro La Porta – un’opportunità per le nostre imprese, per essere sempre più competitive sui mercati e valorizzare i prodotti della nostra terra. L’agricoltura deve rivestire sempre di più un ruolo trainante nell’economia siciliana e rendere maggiormente attrattivi i nostri territori. In tal senso – conclude La Porta – la funzione del Gal Elimos è quella di agire da attore locale per lo sviluppo del territorio».

Letto 584 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>