Progetto Erasmus “Be NonFormal” ad Alcamo, giovedì i partecipanti saranno accolti in aula consiliare

Pubblicato: lunedì, 23 febbraio 2015
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
0

l43-studenti-erasmus-131105192119_mediumALCAMO. Saranno accolti il prossimo 26 febbraio alle ore 10:30 presso l’aula consiliare, le delegazioni straniere di giovani provenienti dalla Slovacchia, Turchia, Romania e Spagna, partecipanti al progetto di scambio Erasmus “Be NonFormal” che si svolgerà dal 24 febbraio al 5 marzo presso la Riserva Naturale e Orientata Bosco d’Alcamo.

“Be NonFormal” è un corso di formazione incentrato sull’apprendimento interculturale e la mobilità internazionale. Il progetto si rivolge a venticinque giovani provenienti da cinque paesi europei: Italia, Slovacchia, Turchia, Romania e Spagna. La Riserva è l’ambiente ideale per stimolare il dialogo interculturale che si instaurerà tra i partecipanti durante tutto il progetto. Gli strumenti utilizzati saranno quelli tipici dell’educazione partecipata: workshop, giochi di ruolo, discussioni di gruppo ecc.

Letto 821 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>