Riunione Tecnica con gli Arbitri della Serie B Ros, Abisso e Saia per la sezione di Marsala

Pubblicato: martedì, 3 febbraio 2015
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Da sn Toti Ernandez, Armando Salvaggio, Pippo Raciti, Roberto Abisso, Biagio Girlando, Riccardo Ros,  Francesco Saia e Michele CavarettaMARSALA. Con una vasta partecipazione degli Associati della sezione di Marsala, mercoledì 28 gennaio, si è svolta la Riunione Tecnica Straordinaria, appositamente organizzata per la visita del collega Can/B Riccardo Ros della sezione di Pordenone, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico di Marsala. Il Presidente Biagio Girlando, ringraziando proprio la Preside della scuola, prof.ssa Fiorella Florio che ha gentilmente messo a disposizione i locali, ha aperto la Riunione introducendo subito i vari ospiti che hanno integrato la presenza di Ros: gli arbitri Can/B Rosario Abisso e Francesco Saia, entrambi della sezione di Palermo, il Presidente del CRA Sicilia Giuseppe Raciti che nell’occasione era accompagnato dal Vice Presidente Armando Salvaggio, il responsabile della delegazione di Trapani della FIGC-LND Toti Ernandez, e il componente CAI Michele Cavarretta. Nei loro brevissimi interventi, gli ospiti hanno salutato i presenti ed hanno espresso il loro plauso per l’iniziativa, specie il Presidente Raciti, particolarmente soddisfatto per la buona riuscita dell’evento.

arbitri b marsalaTra gli Associati presenti anche una delegazione di giovani arbitri della sezione di Trapani: Gianquinto, Lipari e Virgilio ( tutti in organico al CRA Sicilia ). Riccardo Ros, ha incentrato il proprio intervento, frutto essenzialmente della sua esperienza arbitrale caratterizzata dai cinque anni di militanza in Can/pro, sui punti cardine dell’arbitraggio. Proiettando e commentando alcune slides, ha sottolineato l’importanza per un arbitro di essere essenzialmente un atleta, pienamente inserito nel contesto del calcio moderno, dove velocità e prestazione atletiche sono componenti ormai fondamentali unitamente alla perfetta e sempre aggiornata conoscenza del regolamento da applicare, quando richiesto, anche con coraggio e fermezza. La lezione di Ros è stata poi completata dalla proiezione di alcuni filmati con episodi critici da egli stesso vissuti e da altri colleghi in serie B e in lega Pro, commentati e dibattuti con il coinvolgimento di alcuni giovani arbitri presenti. Ros, Abisso e Saia sono stati poi tempestati dI domande e curiosità varie fino al termine della riunione che ha riscosso un alto indice di gradimento sia degli astanti che dei Presidenti Girlando e Raciti.

Letto 753 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>