A Trapani “Città per la vita.Contro la pena di morte”

Pubblicato: sabato, 29 novembre 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

trapani TRAPANI. Organizzata l’esposizione di una ghigliottina in piazza Generale Scio a Trapani, per  aderire alla  giornata internazionale “Città per la vita. Contro la pena di morte” L'iniziativa  verrà presentata il 30 novembre alle ore 11, a ricordo della prima abolizione della pena capitale nel Granducato di Toscana, il 30 novembre 1786.

“Si tratta di uno dei  luoghi ove storicamente venivano eseguite le pene capitali - ha dichiarato il Sindaco  di Trapani -che l'Amministrazione comunale ha voluto evidenziare attraverso un forte simbolismo, per lanciare il messaggio altrettanto forte di adesione all'iniziativa. Sarà uno spazio per una adeguata informazione e sensibilizzazione al rifiuto della pena di morte  come ingiustificata violazione del diritto alla vita e come uso sproporzionato della giustizia contro  chi commette anche gravissimi reati”.

Letto 657 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>