T.H. Alcamo in difficoltà. Persa la prima partita della prima giornata di campionato

Pubblicato: lunedì, 22 settembre 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

pallamanoAncona amara, ma non troppo, per la T.H. Alcamo, che nella prima giornata del campionato di serie A/1 è stata sconfitta per 41/25, primo tempo 18-15 , dalla formazione di casa. T.H. Alcamo condizionata dall'espulsione del portiere 17enne Gabriele Randes, che fuori dall'area dei sei metri ha toccato un avversario lanciato  in contropiede nel tentativo di anticiparlo, subendo la giusta decisione degli esperti arbitro Bassi e Scisci. Si era sul 5-4 per la squadra Dorica, T.H. Alcamo che subirà un brusco contraccolpo psicologico , andando sotto anche di 10 reti, nonostante Luca Scaglione , in porta al posto del forte portiere della nazionale Juniores , autore di una buona prova.

Poi la parte migliore della T.H. Alcamo che riesce nel finale del primo tempo a mettere in difficolta l'Ancona limitando il suo miglior giocatore, il centrale Campana, con un parziale di 8-1, chiudendo  il primo tempo sul 18-15, spinta da un buon Giacalone , da Mauro Di Gaetano, Scirè e Pipitone e da due belle reti dalla distanza di Esposito. La fine del primo tempo dà una grossa mano all'Ancona , che aveva visto Alcamo rientrare in Partita, la giovanissima  formazione alcamese, ma nella ripresa dopo 7 minuti di equilibrio, una lunga serie di esclusioni temporanee , per due minuti, (alle fine ben 8 per la formazione alcamese e solo tre per i dorici ),  finiranno per fare la differenza , insieme ai  troppi errori al tiro dei ragazzi di Benedetto Randes, incapaci poi di coprire il contropiede micidiale dei marchigiani. Alla fine da segnalare la splendida prestazione di Vincenzo Randes 14enne, centrale della T.H. Alcamo autore di tre splendide marcature ,che lo portano ad essere tra i più precoci realizzatori della storia del massimo campionato italiano. Ora , la T.H. Alcamo dovrà attendere sabato in casa al nuovo Pala Verga il quotato, Benevento, prima la conferenza stampa ufficiale per la presentazione della stagione di Serie A/1 del sodalizio alcamese , mercoledì 24 Settembre alle ore 19.00, presso la sala conferenze del Collegio dei Gesuiti.

Letto 558 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>