Chiude i battenti la scuola primaria di Balata di Baida

Pubblicato: mercoledì, 21 maggio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

scuolaCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Verrà chiusa, in un' ottica complessiva di risparmio e razionalizzazione delle risorse pubbliche, la scuola primaria della piccola frazione di Balata di Baida a Castellammare del Golfo. La scuola, attualmente dipendente dall'Istituto autonomo comprensivo Giovanni Pascoli, chiuderà definitivamente i battenti a partire dal prossimo settembre.

Per tantissimi anni, la sede scolastica, è stato il fulcro dell'attività educativa e di socializzazione presente sul territorio. Profondamente rammaricati i residenti che perdono, così, un importante centro di aggregazione culturale. Tra i disagi anche quello logistico, difatti, a partire da settembre, i piccoli alunni di Balata di Baida saranno costretti a prendere ogni giorno l'autobus per raggiungere le scuole di Castellammare.

Tra il rischio di chiusura anche la stazione locale dell'Arma dei Carabinieri.

Letto 1464 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>