Boscaglia difende a spada tratta la sua rosa: “stanno facendo e hanno fatto qualcosa di favoloso”

Pubblicato: giovedì, 8 maggio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

boscaglia trapani calcioVirtus Lanciano contro Trapani Calcio giocata sabato 3 Maggio presso lo stadio “Guido Biondi”; la sfida per mantenere il posto in classifica in zona play­off ha lasciato l'amaro in bocca alla maggior parte del tifo Granata. Durante il match, a seguito di un errore clamoroso del portiere Sepe, il capocannoniere inarrestabile Matteo Mancosu segna la rete numero 22 al 21 del pt e Simone Basso al 24′ del st a siglare il doppio vantaggio sull’ennesima azione pericolosa che Mancosu­ Gambino chiude, buttando la palla in rete. Accade che il Lanciano punisce il Trapani, al 29′ st, con Piccolo che mette a segno il gol del 1­2. A tre minuti dal termine i Granata commettono il clamoroso errore di farsi raggiungere, contro 10 uomini. Terlizzi, il difensore Granata, sbaglia un passaggio permettendo a Turchi di segnare il gol del pareggio. Spreca un’ottima occasione la squadra di Boscaglia, avrebbe potuto mettere la freccia e sorpassare il Lanciano invece deve accontentarsi di un punto e pensare già al Cittadella. Delle lamentele in merito al match ne parlano in conferenza proprio il difensore Terlizzi e l'allenatore Roberto Boscaglia. Il numero 33 Granata dichiara :"abbiamo sprecato una grande occasione, e penso che qualcuno goda delle nostre disgrazie. Mi prendo la colpa del passaggio sbagliato  ma non è stata l'intera prestazione. Mi dispiace che la gente critichi piuttosto che sostenerci, quando sprechiamo queste occasioni i èrimi a starci male siamo noi giocatori e mi dispiace che questo non venga capito. Adesso affronteremo questo mini campionato e ci crederemo fino alla fine".

Roberto Boscaglia ha analizzato la partita contro il Lanciano e preso le parti del suo gruppo:" abbiamo commesso due ingenuità e le abbiamo pagate, oggi sono qui perchè ho letto delle cose che non mi sono piaciute, quello che hanno fatto i miei giocatori e quello che stanno faendo è qualcosa si favoloso, il punto di Lanciano ci fa stare vicini alla zona play­off. Cercheremo di vincerle tutte queste ultime partite perchè stiamo bene sotto tutti i punti di vista, adesso c'è il Cittadella, una squadra che gioca per la salvezza diretta ma sabato qui verranno a perdere la partita". La rosa di Boscaglia sabato dovrà fare a meno del centrocampista numero quattordici, Maurizio Ciaramitaro, squalificato per una giornata: nella gara esterna contro la Virtus Lanciano ha subito l'ottava sanzione.

Di Irene di Bono

Letto 376 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>