Giochi matematici del Mediterraneo, primi posti per l’istituto “G.Pitrè” di Castellammare

Pubblicato: lunedì, 31 marzo 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

DSCF0849CASTELLAMMARE. L'istituto Comprensivo G. Pitrè di Castellammare ha ottenuto ottimi piazzamenti ai Giochi matematici del Mediterraneo 2014. Alla competizione, indetta dalla A.I.P.M. (Accademia Italiana per la promozione della Matematica) e sponsorizzata dall'Università degli Studi di Palermo, hanno partecipato circa 18 scuole della provincia di Trapani per un totale di circa 250 alunni che, dopo una selezione interna, hanno partecipato alle finali provinciali tenutesi ad Alcamo presso l'Istituto Comprensivo "S. Bagolino".

A tenere alto il nome dell'Istituto Comprensivo "G. Pitrè" di Castellammare del Golfo sono stati 4 alunni che hanno ottenuto ottimi piazzamenti, 2 di questi  sono risultati vincitori delle rispettive categorie. Di Marco Gabriele (1° classificato categoria "prima media"), Turano Giuseppe (2° classificato categoria "prima media"), Saracino Giusy (1° classificata categoria "5° elementare") e Rummele Luca Felix della scuola "F.Crispi" (3° classificato categoria "5° elementare"). Grande soddisfazione per gli insegnanti che hanno coordinato gli alunni, il prof. Buccellato Giovanni e la Prof.essa Maiorana Ornella che sottolineano: "Questo è il terzo anno che partecipiamo e ci siamo sempre distinti. Per noi insegnanti, per la scuola ma soprattutto per gli alunni è motivo di orgoglio".

I quattro alunni sono stati ammessi alla finale nazionale dei Giochi matematici del Mediterraneo che si svolgerà il prossimo 19 maggio.

Letto 1637 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>