I grandi balletti al Cinema Esperia: “Giselle”

Pubblicato: lunedì, 27 gennaio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Un altro appuntamento con i Grandi Balletti presso il cinema Esperia di Alcamo. Occasione unica, in Sicilia, per vedere in diretta satellitare GISELLE, direttamente dalla Royal Opera House di Londra.

Oggi, 27 gennaio 2014, alle 20.15 verrà proiettato il balletto.

"Giselle è uno dei più apprezzati balletti romantici di tutti i tempi. La storia include una combinazione travolgente di passioni umane, forze sovrannaturali e il potere trascendente dell'amore altruista.

La produzione di Sir Peter Wright cattura l'atmosfera di questo grande balletto romantico, soprattutto nella perfezione del suo atto bianco, con fanciulle fantasma che danzano nella foresta in schemi spettacolari: una delle scene più famose del corpo di ballo.

Giselle danza con leggerezza e fragilità, dando l'impressione di volteggiare attraverso la nebbia. Questa è una delle più apprezzate e ammirate produzioni del Royal Ballet, fedele allo spirito originale del 1841, eppure sempre fresca e moderna".

Letto 406 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>