L’area semi- pedonale funziona?

Pubblicato: domenica, 29 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

imageALCAMO. Sta riscontrando un buon successo l'area semi-pedonale messa a punto per il Corso stretto. L'iniziativa del Mobility Manager, Francesco Amodeo, ha trovato riscontro nell'ordinanza del Sindaco, apportando numerosi benefici alla circolazione dei pedoni lungo questa via. L'idea di creare una passeggiata che rendesse più agevole il transito dei pedoni, allargando di fatto il marciapiede del Corso, non ha precluso, infatti la viabilità per le autovetture. I commercianti, che spesso hanno ostacolato la totale chiusura e la costituzione di un' area totalmente pedonalizzata, si trovano ad essere ancora divisi sull'utilità e la convenienza di un'area in cui non è più possibile posteggiare le macchine, ma che permette soltanto un transito delle stesse. I cittadini sembrano però apprezzare questa novità che permette loro di attraversare più agevolmene il Corso VI Aprile. L'area semi- pedonalizzata rimarrà attiva fino al 31 Gennaio, data dopo la quale il Comune dovrà decidere se mantenerla oppure se tornare all'utilizzo della vita centrale aprendola completamente al traffico.

Letto 591 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Vigile ha detto:

    …il Corso stretto deve essere chiuso al traffico 24 h su 24h,7 giorni su 7…attuale amministrazione comunale aveva promesso la chiusura del Corso stretto diventando cosi un’isola pedonale…vede per adesso l’area semi-pedonale e’ meglio che niente ! …non si capisce cosa dice il Sig.Amodeo vuole che l’area dove venivano posteggiate l’auto sia per camminare i pedoni o una corsia per le biciclette ???
    …si vede chiaro che c’e’ qualcosa che non va in questa area semi-pedonale…allora e’ meglio e piu’ sicura per tutti i cittadini la chiusura totale del
    Corso stretto !!!

  2. roberto ha detto:

    Era ora che il comune prendesse una decisione per riconsegnare il corso stretto ai pedoni.E poi hanno speso una marea di soldi per il parcheggio sotterraneo.A mio dire ci guadagneranno molto anche i commercianti, speriamo sia definitiva.Buon 2014 a tutti.

  3. Pino ha detto:

    le regole le devono decidere i cittadini, non i commercianti.
    Chi fa acquisti in centro può posteggiare nei due parcheggi pubblici gratuiti in zona castello e “San Franciscu”.

  4. Giuseppe ha detto:

    Non funziona, anche gli altri anni si è fatta l’isola pedonale.
    La differenza sta nel fatto che si sono spesi altri euro per questi 4 pezzi di legno messi pure male, magari di qualche rimanenza di magazzino.
    Ripeto ma che vuol dire mobility manager area?
    È un dipendente comunale?
    Oppure stiamo spendendo euro per collaborazioni esterne?
    Non credo che ci sia bisogno con tutto il personale dell’ufficio traffico
    Grazie

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>