Domenica il “Primo Memorial Presidentissimo Giuseppe Lauria”

Pubblicato: sabato, 21 dicembre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Si svolgerà domenica 29 dicembre 2013  il "1° memorial Presidentissimo Giuseppe Lauria", in ricordo dello storico presidente che ha portato in serie C l'Alcamo Calcio.

"A distanza di due anni dalla sua morte - si legge in una nota stampa della società sportiva - domenica 29 dicembre 2013, allo Stadio Lelio Catella, l'Asd Alcamo ricorderà uno dei più grandi e stimati presidenti della storia del calcio alcamese, Giuseppe Lauria, deceduto il 2 gennaio 2012, con l'organizzazione del “1° Memorial Presidentissimo Giuseppe Lauria”. Assunta la carica di Presidente, nel 1973, Giuseppe Lauria fallì una serie D nel 1974, perdendo lo spareggio contro il Terranova sul neutro di Barcellona, ma ben presto riuscì a riprendersi le sue rivincite vincendo due campionati consecutivi, arrivando a conquistare la serie C. Al triangolare, che avrà inizio alle ore 15.30, parteciperanno, oltre all’Alcamo, il Castellammare e il Salemi".

Saranno presenti alcune vecchie glorie, che hanno indossato la maglia bianconera in quegli anni, e alcune autorità locali, con in testa il Sindaco, l’Assessore allo Sport e il Presidente del Consiglio. (nella foto il Presidente Lauria rincorso da un gruppo di tifosi mentre festeggiano la promozione in serie C).

Letto 549 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>