Domani il verdetto sulla complessa vicenda dell’Ing. Parrino

Pubblicato: domenica, 27 ottobre 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Domani 28 ottobre 2013 il Segretario Generale del Comune di Alcamo, Cristoforo Ricupati, ha convocato l'Ingegnere Enza Anna Parrino, dirigente del comune di Alcamo, per stabilire se ella dovrà andare incontro ad un procedimento disciplinare da parte del comune, che consisterebbe nella sospensione per un tempo determinato dall'incarico che essa ricopre.

La vicenda cui si fa riferimento risale a qualche mese fa, febbraio più precisamente, e l'accusa vorrebbe la signora Parrino colpevole di non aver dato seguito ad un ordinanza sindacale. Tutto ciò pare passare in secondo piano in quanto secondo quanto rappresentato dal Sindaco alla determina sindacale che prevedeva dei lavori di ripristino di un ufficio comunale avrebbero fatto seguito altri accordi verbali che di fatto superavano la determina emanata dallo stesso sindaco. L'Ingegnere Parrino che non ha ricevuto tale determina non sarebbe dunque colpevole di alcunchè anche alla luce di tali sviluppi. I lavori sono infatti iniziati e proseguiti secondo questi ultimi accordi verbali e sono attualmente in corso in affidamento totale.

L'ingegnere Parrino ha inoltre chiesto al Sindaco, Sebastiano Bonventre, di intervenire sulla vicenda in quanto il provvedimento parte proprio dal segretario Generale che è stato condannato ad un anno di reclusione per il reato di abuso di ufficio e falsità ideologica e pertanto ricopre illegittimanente un ruolo da cui dovrebbe essere rimosso. La signora Parrino aveva infatti ricusato il segretario generale alla luce di questa situazione ricevendo come risposta una nota dello stesso Dott. Ricupati che ha ritenuto opportuno il diritto di decdere egli stesso sull'istanza di ricusazione che lo vedeva protagonista.

Letto 692 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Giuseppe ha detto:

    PARRINO RICUPATI…lo sfacelo del Comune di Alcamo!… Che schifo!

  2. […] avevamo già raccontato qualche tempo fa tentando di riassumere una situazione non poco complessa (clicca qui per l’articolo) riguardante il comune di Alcamo e l’ingegnere Anna Parrino, dirigente […]

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>