Al Marconi si parla di sicurezza nei cantieri

Pubblicato: martedì, 7 maggio 2013
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Il Comune di Alcamo organizza, con la collaborazione degli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti e la C.S.C. Srl di Corteggio, un seminario dal titolo "Sicurezza in cantiere per i lavoratori che operano in quota, sistemi di protezioene collettività ed individuale".

All'incontro, previsto per domani dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00, che si terrà presso il Centro Congressi Marconi, presenzierà il vice sindaco delegato all'urbanistica Giacomo Paglino. Si parlerà di diversi argomenti quali le criticità tipiche dei cantieri, tipologie di parapetti in commercio, delle linee vita e ancoraggio e molto altro. Saranno inoltre presentate applicazioni pratiche, mostrati i prodotti in commercio e a ciascuno dei corsisti verrà distribuito gratuitamente materiale informativo e manualistica dettagliata.

Relatori dell'iniziativa l'ing. Paolo Folloni, coordinatore del gruppo di lavoro UNI Cadute dall'Alto e membro Commissione Sicurezza UNI - Libero Professionista e l'ing. Luca Tondelli, componente del gruppo di lavoro UNi Cadute dall'Alto - responsabile tecnico.

Letto 1111 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>