Corso di scrittura al Caffè Letterario

Pubblicato: giovedì, 1 novembre 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Si svolgerà al Caffè Letterario della Libreria Mondadori in Piazza Ciullo, un corso di scrittura che ospiterà presenze importanti del mondo del giornalismo e della letteratura siciliana, che metteranno a disposizione dei partecipanti le loro competenze professionali. Il corso avrà la durata di nove ore complessive che si suddivideranno in tre lezioni di tre ore ciascuna fissati per sabato 17 e 24 novembre e sabato 1 dicembre.

Ogni lezione verrà aperta dal giornalista e scrittore Gary Palazzotto che approfondirà diverse tematiche, quali la "professione ghostwriter" e "la fabbrica delle idee" dall'idea alla frase, come perfezionare un'idea, tecnica di scrittura e tanto altro.

La seconda parte di ogni lezione sarà tenuta da tre diversi professionisti siciliani, rispettivamente lo scrittore Roberto Alajmo, il giornalista e scrittore Salvo Toscano e il semiologo e scrittore Gianfranco Marrone, che parleranno invece de "il mestiere di scrivere".

Il corso prevede un numero massimo di 25 partecipanti e il costo per ciascuno è di 60 euro. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre.

Per adesioni e info: 0924.28358, Vito 338.6756655, Daniele 392. 1646272, o alla  pagina facebook della Libreria Mondadori Alcamo.

Partirà inoltre dal prossimo 9 novembre una rassegna di 5 incontri con gli autori che presenteranno i loro libri.

Venerdì 9 novembre, ore 19,00        Vittorio Borelli "Stefana, il profumo acre dell'est", Silvy Edizioni Sabato 17 novembre, ore 19,00        Roberto Alajmo e i suoi libri Venerdì 23 novembre, ore 19,00      Enzo Di Pasquale "Misteri, crimini e segreti della Sicilia", Newton & Compton Edizioni Venerdì 30 novembre, ore 19,00      Elio Carreca "Terrazza Butera", Nulla Die Edizioni Venerdì 7 Dicembre, ore 19,00          Elio Sanfilippo, Nino Caleca "Perché è stato ucciso Pio La Torre", Istituto Poligrafico Europeo

Letto 513 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>