Alcamo Basket definitivamente fuori dall’A1

Pubblicato: lunedì, 16 luglio 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Sfuma ogni possibilità di iscriversi alla massima serie per l'Alcamo Basket femminile, che aveva visto impegnarsi per tale obiettivo il sindaco in persona e vari imprenditori locali disposti a sostenere la squadra cittadina.

Il consiglio federale ha, infatti, deciso che il prossimo campionato sarà a 12 squadre e non a 14 quindi restano fuori Comense, Vigarano e Alcamo e rimane dentro il Cagliari la cui proposta di ripescaggio è stata accettata.

Alcamo perde la sua occasione di visibilità sportiva nella massima serie di basket femminile.

Letto 689 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. bunga bunga ha detto:

    Giusto cosi, se ad Alcamo non c’è nessun imprenditore capace in un campionato di serie A femminile, è giusto che la squadra non venga iscritta.
    Il Comune non si può sostituire ai privati.

  2. bunga bunga ha detto:

    usto cosi, se ad Alcamo non c’è nessun imprenditore capace di affrontare e gestire un campionato di serie A femminile, è giusto che la squadra non venga iscritta.
    Il Comune non si può sostituire ai privati.

  3. MARCO ha detto:

    Non aveva senso inscrivere una squadra in serie A, senza capacità manageriali adeguate.
    L’ Artale ha dimostrato di non avere le capacità di gestire una squadra di basket. Nello sport non si improvvisa nulla si programma. Se non hai le capacità di programmare allora è finita.

    La desertificazione di imprenditorialità capace ed onesta ad Alcamo è raccapricciante.

  4. Adele Kam ha detto:

    Almeno ci rimane una squadra di pallamano in A1…

  5. carpe_diem ha detto:

    purtroppo l’imprenditorialità è una definizione sconosciuta nel nostro territorio. inoltre i “pochi” imprenditori seri della zona non aspirano, per motivazioni varie, alla visibilità nazionale.
    nello sport, è tutto ancora più difficile perchè gli unici “vantaggi” riconosciuti sono quelli della defiscalizzazione dei contributi sponsoristici.
    bisognerebbe avere una azienda nazionale che sponsorizzi, oppure, un marchio che il territorio tutto vuole portare avanti.
    bianco alcamo, per esempio, oppure purceddu.
    ma la vedo molto difficle

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>