Continua il processo a carico di Scala

Pubblicato: martedì, 27 marzo 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0
TRAPANI - E' ripreso ieri mattina il processo a carico del Sindaco di Alcamo, Giacmo Scala, riguardo all'accusa di abuso d'ufficio. Il processo vede coinvolto anche il segretario generale Cristoforo Ricupati e riguarda la nomina di due consulenti di cui l'amministrazione si è avvalsa per un breve periodo e che sarebbero stati nominati illegittimamente. Secondo la difesa tra il 2006 ed il 2008 la spesa per il personale sul bilancio del Comune di Alcamo non avrebbe mai superato la soglia tale da non permettere nuove assunzioni. Per cui la nomina dei due consulenti sarebbe legittima.

Tali dichiarazioni sono però in contrasto con quelle indacati dal consulente della pubblica accusa.

Letto 329 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. michele ha detto:

    Siamo arrivati agli sgoccioli del processo. Ma se venisse condannato, potrà candidarsi alle regionali??? Ed in ogni caso il Pd metterà in lista un condannato?

  2. Francesca ha detto:

    Certo che il PD lo farebbe, lo ha già fatto con papania. E poi scala non ha più possibilità di fare carriera. Papania lo taglierà fuori come ha fatto con noto. Scala se solo potesse andrebbe via dal partito ma non ha alcun pretesto e quindi andrà alla regione ……… a lavorare per guadagnarsi lo stipendio di impiegato. W i magistrati e le forze dell’ordine

    • educazione ha detto:

      io mi chiedo se, prima di programmare il consiglio comunale evente come oggetto: alcamo capitale della legalità, dove hanno partecipato rappresentanti delle forze dell’ordine e il presidente della commissione antimafia al parlamento regionale, hanno informato costoro sia del processo sopramenzionato che della condanna per mobbing e del patteggiamento dell’allora Ass al lavoro papania e della recente vicenda dell’ortolano prima dell’invito?

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>