Carnevale alcamese e divieti

Pubblicato: giovedì, 16 febbraio 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO- Il sindaco del Comune di Alcamo, Giacomo Scala, richiama tutti i cittadini ad un comportamento civile durante il periodo carnevalesco. Durante questa festività, infatti, si verifica l’uso sconsiderato di strumenti, sostanze e materiale molesti che possono provocare danni alla salute delle persone, dell’ambiente, nonché turbare la sicurezza pubblica, anche in conseguenza delle reazioni incontrollate che spesso ne derivano. Il sindaco quindi ha ordinato per tutto il periodo del Carnevale 2012, che si protarrà  dal 19.02. al 21.02.2012,  il divieto assoluto dell’uso, sotto qualsiasi forma, di petardi, bombolette spray, schiumogene, fiale maleodoranti, polveri pruriginose, manganelli o mazzette di plastica o gomma e di qualunque altro oggetto o strumento che possa arrecare disturbo o danno alle persone.

Per i trasgressori sono previste  sanzioni amministrative pecuniarie da un minimo di Euro 25,00 ad un massimo di Euro 500,00, fatte salve le sanzioni di natura penale nel caso che il fatto costituisca reato.

Letto 641 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. michele ha detto:

    caro sindaco e da ventanni che non fate un bel niente.e una vergogna .in altri paesini fanno il carnevale.e siamo costretti avendo bambini ad andarci.invece di mangiarvi i soldi con nino papania.fate qualcosa di importante.non come il posteggio sotterraneo di piazza bagolino.

    • cristina ha detto:

      ma che razza di cavolate scrivi. secondo me hanno fatto benissimo a mettere certi divieti. non se ne può più di tutti quei ragazzini che ti ricoprono di schifezze a prescindere se esista o no una festa. se proprio uno si vuole divertire esistono le sfilate di paese fuori Alcamo o anche le feste private. invece di commentare con queste cavolate senza senso potresti prendere la tua famiglia e andarti a divertire!!!

  2. Mario ha detto:

    Mi permetto di farvi ricordare che il Sig. Giacomo Scala è diventato sindaco di questa bellissima città con i voti dei cittadini. Dal mio punto di vista il problema non è il sindaco ma i cittadini, riflettete….

  3. baldo ha detto:

    alcamo e un magna magna di politici corrotti,di consiglieri ecc….

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>