Musei gratis per 150 anni unità d’Italia

Pubblicato: mercoledì, 16 marzo 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0
Oggi 16 Marzo anche la Sicilia si appresta a festeggiare la ricorrenza dei 150 anni dalla proclamazione dell' unità d'Italia con un'iniziativa culturale interessante: musei aperti dalle 20.00 alle 24.00 a Palermo: aperti ed accessibili gratuitamente; tutti i siti visitabili, il programma e le iniziative correlate sono consultabili sul sito dell'assessorato ai beni culturali.
L'assessore ai Beni culturali e dell' identità siciliana Sebastiano Messineo ha sottolineato come anche l'occasione della commemorazione dei 150 anni dell'unità d'Italia può diventare una buona opportunità per favorire la divulgazione della nostra identità isolana tramite la conoscenza del nostro patrimonio storico culturale e museale. L'iniziativa continurà il 17 con l'apertura dei musei e dei siti archeologici visitabili per l'intera giornata gratuitamente. Per completezza l'iniziativa si chiama "La Notte Tricolore" ed è proposta in molte altre città italiane con proposte diversificate ma sempre interessantissime ed appetibili per gli amanti della cultura e della storia del nostro paese.
Letto 255 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>