Oggi “Iª Giornata Informativa sui Politraumi da Incidenti Stradali”

Pubblicato: giovedì, 3 marzo 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPANI- La Commissione Consiliare Provinciale “Sanità, Assistenza, Beneficenza e Solidarietà Sociale”, di concerto con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, ha organizzato la “Iª Giornata Informativa sui Politraumi da Incidenti Stradali” che si terrà stamattina, alle ore 10,30,  presso l’aula “Piersanti Mattarella” del Consiglio Provinciale di Trapani.

Per avviare tale campagna informativa – spiega la Dott.ssa Antonella Pollina, Presidente della Commissione Sanità della Provincia – si è pensato di incontrare una rappresentanza degli studenti delle Scuole superiori di II grado dei comuni di Trapani ed Erice che sono i destinatari dell’iniziativa. Successivamente, affinché tale iniziativa – aggiunge la Dott.ssa Polina – possa riscontrare la massima efficacia in termini di prevenzione,pensando anche ad altre iniziative nei Comuni di Alcamo, Castelvetrano, Mazara del Vallo e Marsala. Scopo ultimo di questa campagna informativa – conclude Antonella Pollina - è la diffusione della cultura, tra i giovani, della sicurezza sulle strade al fine di una maggiore prevenzione per ridurre gli incidenti stradali e anche perchè questo tema risulta coinvolgere in maniera massiccia le nuove generazioni essendo la prima causa di morte e di invalidità permanente.

Letto 423 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>