Alcamo:manifestazione sportiva “ EUROCUP 2010”

Pubblicato: sabato, 4 dicembre 2010
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

La manifestazione sportiva “Eurocup 2010” Coppa campioni di basket riservata ad atleti sordi provenienti da tutta Europa, interesserà molti comuni del trapanesi, tra cui Alcamo, infatti, nelle giornate del 2, 3 e 5 Dicembre 2010, presso la Palestra Comunale di C/da Tre Santi, potremmo ammirare questi grandi atleti, che onorano lo sport. L'amministrazione comunale di Alcamo si dimostra ancora una volta sensibile a queste manifestazioni, che sono il simbolo di come lo sport abbatte tutte le barriere stupide che certa gente vorrebbe, per ignoranza e razzismo.

Il sempre attivo Assessore allo Sport, Gianluca Abbinanti, invita a partecipare le scuole alcamesi, intesa quale contesto classe o una rappresentanza di alunni dell’Istituto. A tal fine nel comunicato del Comune di Alcamo, l’Amministrazione, comunica che è data la disponibilità del servizio scuolabus per gli spostamenti da e per le scuole del Comune di Alcamo, comunicando, all’Ufficio Istruzione - Tel. 0924/590316, le eventuali richieste.

"Eurocup 2010 - ha dichiarato Massimiliano Bucca responsabile organizzativo - è nato con l'idea ambiziosa di trasformare un importante torneo sportivo anche in un evento sociale e turistico, per accendere una luce in più sul mondo dei sordi, troppo spesso dimenticato.  Coinvolgere le scuole in questo progetto, significa avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo della disabilità, tanto che gli studenti riempiranno i palazzetti con il loro tifo, nonché far conoscere ai turisti e agli atleti sordi che ci raggiungeranno le bellezze delle nostre città attraverso visite guidate tradotte in segni. L’intento è quello di realizzare uno spettacolo a misura e dimensione di sordi e udenti, centrando l'attenzione non solo sulle difficoltà ma anche sulle risorse del mondo silenzioso.

Letto 216 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>