Controlli nel trapanese per contrastare lo sversamento illecito di rifiuti pericolosi

TRAPANI. I Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani hanno intensificato i controlli del territorio finalizzati a contrastare lo sversamento illecito e l’abbandono di rifiuti nel territorio della provincia di Trapani.

A Erice i militari della Stazione hanno sottoposto a sequestro un’area di circa 20 mila mq. In località Torrebianca dove è stata realizzata una vera e propria discarica abusiva di materiali pericolosi e dove sono stati rifiuti di ogni genere: carcasse di auto e roulotte, lastre di eternit, arredi nonché sfabbricidi e rifiuti edilizi. L’intera area è stata sequestrata ed affidata al proprietario del terreno. Si sta indagando per risalire agli autori di questa immensa discarica a cielo aperto.

A Mazara del Vallo, in località Borgata Costiera, i Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo – Distaccamento di Trapani, hanno invece eseguito fermato e controllato un autocarro carico di rifiuti che, addentrantosi nelle campagne del mazarese, stava scaricando in una vecchia cava dismessa i rifiuti che stava trasportando (terra e roccia da scavo, tubazioni per irrigazione, residui di lavorazioni in plastica e sfabbricidi). Nella circostanza i militari hanno dentificato e denunciato le persone a bordo del mezzo (un 76enne, un 64enne e 61enne del luogo) procedendo al sequestro dell’area e dell’autocarro utilizzato per il trasporto.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Muschio Ribelle” in Piazza dopo lo sgombero dell’ex ostello “Cielo D’Alcamo”
Articolo successivoFesta dello Scautismo a Valderice: 70 anni di Masci e 50 anni di Agesci