Parcheggi a pagamento Castellammare del Golfo: sosta gratis per i residenti nelle vie in cui abitano

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Parcheggi gratis per i residenti nella via dove si abita. I residenti a Castellammare del Golfo non dovranno più pagare per sostare sotto casa poiché l’amministrazione comunale ha ottenuto dalla ditta Ecoparking la possibilità di parcheggiare gratis sulle strisce blu, limitatamente alla via dove si abita Per ottenere l’autorizzazione -che sarà rilasciata esclusivamente per la via di residenza- occorre recarsi di presenza, a partire dal 7 giugno,  negli uffici della ditta Ecoparking nei locali della polizia municipale di Castellammare del Golfo, in via Segesta 221. È possibile chiedere un solo permesso per ciascun nucleo familiare

«É una risposta concreta ad un’esigenza dei cittadini residenti in vie dove sono presenti parcheggi a pagamento che chiedono la possibilità di non sostenere costi per sostare sotto casa -afferma il sindaco Giuseppe Fausto-. Abbiamo trovato una soluzione concordata con la ditta Ecoparking che permette di agevolare i cittadini castellammaresi con la possibilità di lasciare in sosta l’automobile gratuitamente nella via dove si abita. Farsi carico dei bisogni della città è nostro impegno primario così come già avvenuto con la sospensione della sosta a pagamento in tutta la città fino al 31 marzo. Anche in questa circostanza abbiamo risposto alle legittime richieste dei cittadini con la sosta libera nel periodo invernale».

Dalle 8 del mattino alle 24, per parcheggiare negli stalli definiti con le linee blu tutti i giorni, incluse le domeniche e i festivi, occorre acquistare il ticket orario nei parcometri, che si trovano lungo le vie interessate, ed esporre il tagliando all’interno dell’auto in posizione visibile e leggibile. Il costo del ticket è di un euro l’ora.

Alla spiaggia Playa e a Guidaloca il servizio è attivo tutti i giorni fino alle ore 21 ed il sabato e la domenica fino alle 24).

 

Per le altre riduzioni previste per i residenti (costo ticket 50 cent ora con inserimento in white list) e per il rilascio dei pass occorre rivolgersi alla ditta Ecoparking nei locali della polizia municipale di Castellammare del Golfo, in via Segesta 221. Telefono 3487563388 – mail: ecoparking.castellammare.tp@ gmail.com

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteControlli movida: denunciati due trapanesi e un salemitano
Articolo successivoFamiglia, al via la presentazione delle domande per il Bonus nascita da mille euro