Dall’1 giugno vietato circolare nel centro storico e accedere nei palazzi pubblici di Favignana in costume da bagno e a torso nudo

FAVIGNANA. Il sindaco di Favignana Francesco Forgione ha emesso un’ordinanza al fine di garantire il pubblico decoro durante il periodo estivo, caratterizzato da un elevato afflusso turistico. La misura introduce alcune regole relative all’abbigliamento: a partire dall’1 giugno e fino al 30 settembre sarà vietato circolare in costume da bagno e/o a torso nudo nel centro storico, a eccezione delle aree balneabili, e accedere nel Palazzo Florio, nell’ex Stabilimento delle Tonnare di Favignana e Formica e nella sede del Palazzo comunale.
La violazione delle disposizioni comporterà una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 25,00 a un massimo di 150,00 euro.
“Siamo impegnati a garantire che Favignana rimanga una destinazione accogliente e decorosa per tutti i suoi visitatori e residenti”, dice il sindaco Francesco Forgione. “La nostra comunità merita spazi pubblici vivibili e rispettosi. Confido nella collaborazione di tutti per il rispetto di queste norme, che non mirano a limitare la libertà individuale ma a promuovere la convivenza civile”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAutonomia differenziata la nota del Consiglio Episcopale
Articolo successivoIntossicazione alimentare: diverse persone al pronto soccorso di Alcamo