Alcamo: scade venerdì 10 maggio la domanda per la disponibilità alla nomina di scrutatore

L’ufficio Servizi Demografici rende noto che, in occasione dell’ elezione dei membri del Parlamento europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, gli scrutatori, quattro per ogni seggio elettorale, verranno nominati, da parte della Commissione Elettorale, tra i soggetti iscritti nell’albo unico degli scrutatori e che avranno manifestato la propria disponibilità.

Gli interessati potranno far pervenire alla Commissione Elettorale Comunale, entro e non oltre le ore 12.30 del 10 MAGGIO 2024, pena l’esclusione, apposita istanza al seguente indirizzo pec: comunedialcamo.protocollo@pec.it o brevi manu all’ufficio protocollo in Piazza Ciullo, negli orari d’ufficio.

Si ricorda, inoltre, che per iscriversi all’albo degli scrutatori, le domande devono essere presentate entro il 30 novembre di ogni anno e l’iscrizione è effettiva a partire da gennaio dell’anno successivo. La commissione elettorale comunale procede all’aggiornamento dell’albo (iscrizioni e cancellazioni) nel mese di gennaio di ogni anno.

Info https://www.comune.alcamo.tp.it/it/news/disponibilita-nomina-scrutatori