GDF Messina: attività congiunta con la Capitaneria di Porto

La Guardia di Finanza e la Guardia Costiera di Messina hanno svolto controlli congiunti presso il mercato comunale del “Vascone” di Messina, per verificare la tracciabilità del prodotto ittico e contrastare il lavoro sommerso.

I militari hanno sequestrato quasi un quintale e mezzo di prodotto ittico non tracciato, di cui 30 kg di novellame di sarda, elevando, conseguentemente, sanzioni amministrative pari a circa 8.000 euro.

Nell’ambito dell’attività di polizia economico-finanziaria, inoltre, le Fiamme Gialle hanno avviato controlli nei confronti di tre esercizi pubblici, al fine di rilevare i lavoratori presenti e verificare la corretta osservanza degli obblighi in materia giuslavoristica. Dai preliminari accertamenti è emerso che tre lavoratori non erano stati regolarmente assunti dal datore di lavoro.

L’azione di servizio svolta sottolinea, nuovamente, il costante presidio attuato sul territorio a difesa della legalità, dell’ambiente e a contrasto di comportamenti illeciti, che minano la sana e leale concorrenza tra gli operatori del mercato, danneggiando le imprese e i lavoratori onesti e, in generale, l’economia locale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteStruttura contro il dissesto idrogeologico, Schifani nomina il nuovo dirigente ad interim: Lizzio
Articolo successivoMaltratta la moglie e il figlio: in carcere un uomo residente a Marsala